
Biografia
Mi chiamo Giampiero Daniello, all’anagrafe Pietro Giovanni, e sono nato a Milano il 23 aprile 1975. Alcune vicende della vita mi hanno portato a trasferirmi in Basilicata, dove oggi vivo a Lavello, in provincia di Potenza. Dopo il liceo classico, ho proseguito gli studi a Roma, iscrivendomi alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza”. Durante il percorso universitario ho frequentato un corso di formazione presso l’ANACI e, da quasi vent’anni, gestisco uno studio di consulenza e amministrazione condominiale.
Ma la mia vera passione è sempre stata un’altra: la scrittura.
Fin dall’adolescenza ho sentito il bisogno di raccontare storie, ma solo oggi ho deciso di dare voce a questo desiderio con la pubblicazione del mio romanzo d’esordio: Il Bosco dei Suicidi, un horror psicologico ambientato nella foresta di Aokigahara, in Giappone. Un racconto visionario e inquietante, che affonda le radici nelle leggende e nei traumi interiori, capace di mescolare mistero, paura e introspezione.
Scrivere è per me un’esigenza profonda, un modo per esplorare l’animo umano e dar forma a emozioni spesso taciute. Con questo romanzo ho realizzato un sogno che coltivavo da anni, e spero sia solo l’inizio di un lungo viaggio letterario. Altri progetti sono già in cantiere, e nuove storie attendono solo di essere raccontate.